Location:via Contura, Savoca (Messina)
Agrò Marmi s.r.l. è un’azienda specializzata nella lavorazione e trasformazione artigianale della pietra lavica dell’Etna e della pietra grigio San Marco o pietra di Taormina.
I blocchi di pietra lavica e di grigio San Marco vengono estratti e lavorati da manodopera esperta con macchinari moderni per realizzare manufatti richiesti dai clienti.
L’esperienza trentennale nel settore, la professionalità, il gran numero di macchinari presenti rendono possibili consegne in tempi brevi di diversi metri quadrati di lavorato.
Le tipologie di lavorazione che questa azienda è in grado di eseguire sono molteplici, personalizzate, rifinite con precisione da operai specializzati per soddisfare le esigenze dei committenti privati, professionisti, pubbliche amministrazioni, artigiani marmisti.
I manufatti realizzati sono ideali per architetture interne e esterne, pavimentazioni stradali, piazze…
Taglio del blocco con macchinari multifilo per la produzione in lastre di vario spessore.
Lavorazione effettuata con resina epossidica. Lo spessore dato dalla resinatura contribuisce ad esaltare la brillantezza e il cromatismo dei colori.
Lavorazione, effettuata dopo la resinatura, che conferisce alla pietra una superficie a specchio, per esaltarne le caratteristiche estetiche e tecniche.
Finitura effettuata tramite l'uso di graniglia di acciaio che rende ruvida la superficie della lastra. Utilizzata per rivestimenti esterni.
Tramite l'uso di macchinari all'avanguardia si realizzano pavimentazioni su commissione ad uso privato e pubblico, ad esempio piazze, strade...
Tecnica edilizia romana, effettuata artigianalmente, tramite l'uso di scalpello, per rivestimenti interni ed esterni.